Manifestazione d'interesse per concessione impianto sportivo denominato "Don Pala" in Gandellino.
Il Comune di Gandellino, in attuazione della determina n. 58 del 07.10.2024, intende espletare un'indagine di mercato finalizzata ad individuare operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata di cui all’art. 187 del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento IN CONCESSIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE DENOMINATO “DON PALA” E DELL’ANNESSO LOCALE BAR.
Tutti gli operatori interessati, in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, possono presentare domanda di partecipazione entro il termine delle ore 13.00 del giorno 08.11.2024
Gli operatori economici, qualora interessati a partecipare alla selezione per il reclutamento di soggetti idonei alla suddetta procedura, debbono manifestare il proprio interesse con la modalità e nei termini indicati nel presente avviso.
L’intera procedura viene condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici e l’utilizzo di modalità di comunicazione in formato elettronico, in particolare tramite la piattaforma informatica di regione Lombardia “Aria-sintel” - ID procedura: 190471742 Oggetto del presente affidamento è la concessione della gestione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande da svolgersi all'interno dei locali adibiti a bar, della gestione del campo sportivo con annessi spogliatoi e servizi igienici presso il Campo Sportivo denominato “Don Pala”, a vantaggio degli utenti dell'impianto sportivo.
La concessione in oggetto si configura come una concessione di servizi ed è quindi disciplinata dall’articolo n. 176 e seguenti del d.lgs 36/2023. Considerando l’opzione di rinnovo per ulteriori tre anni e valutando, analizzato lo storico, un valore annuale della presente concessione attorno a 40.000 euro al netto di IVA, il valore della presente concessione è pari a 240.000 euro ai sensi dell’art.179 comma 1 del d.lgs 36/2023
Il canone di concessione annuo posto a base di gara è pari ad € 1.000,00 (oltre IVA a norma di legge), soggetto a rivalutazione ISTAT, da versare presso la Tesoreria Comunale entro il 30.04 dell’anno successivo alla gestione, con un acconto di 500 da versare entro il 30.09 di ogni anno. Il mancato versamento produrrà la decadenza della concessione per fatto e colpa del Concessionario ed il conseguente risarcimento dei danni da parte di quest’ultimo. Il canone effettivo della concessione sarà quello risultante dall’offerta e resterà invariato per la durata della concessione, salvo rivalutazione ISTAT.
La concessione avrà decorrenza dal 01 gennaio 2025, o dalla data dell’atto di consegna degli impianti, al 31 dicembre 2027, e in ogni caso per un triennio dalla data di stipula. E’ possibile un rinnovo per ulteriori 3 anni, fino al 31 dicembre 2030. Decorsi i 6 anni, alla scadenza del contratto non potrà darsi alcun rinnovo, ai sensi dell’art. 178 comma 5.
E’ data facoltà di disdetta, da entrambe le parti, con un preavviso di almeno 6 (sei) mesi prima della scadenza annuale.
Guarda l'avviso sul sito del Comune7/10/2024